domenica 29 luglio 2012

Passeggiando per i Monti. . . Santa Maria Maggiore

Ci troviamo al Castello Monforte.. Una rinfrescatina alla fontanella e inizia la nostra visita nella Chiesa di Santa Maria Maggiore.
Fu costruita nel basso medioevo,inizialmente venne usata come luogo di sepoltura dei feudatari.Purtroppo il grave terremoto del 26 Luglio 1805,distrusse tantissime cose tra cui proprio la cappella.
Fu ricostruita nel XIX secolo. Composta da tre navate con la facciata di pietra calcarea. La differenza tra la cappella e la nuova Chiesa è che la cappella era costruita in stile gotico con una sola navata. E' possibile,fortunatamente,leggere il portale gotico del 1427. Come è possibile notare nella foto sottostante sono visibili affreschi del campobassano Trivisonno e la Statua meravigliosa della Madonna costruita nel XIV che adesso è stata restaurata,infatti la differenza la fanno proprio i capelli che adesso sono molto chiari.







Grazie a tutti per l'attenzione,io vi offro un gelato virtuale :-)





A presto

AAM

Corso di Presepi

Buon pomeriggio cari lettori e buona domenica!
Come state?
Volevo dirvi innanzitutto che ho aperto la pagina facebook in modo tale che attraverso il blog o viceversa la gente mi segua!
Questo è il link
http://www.facebook.com/ilpiaceredelsap seguitemi numerosi!

Poi volevo parlarvi anzi mostrarvi i miei lavori realizzati nel 2002 2003 e 2004.






Il corso si svolse in Piazzetta Palombo durante i mesi estivi,davvero un ottimo corso che oltre ad avermi dato delle basi per realizzare i Presepi mi ha anche fatto conoscere delle bravissime persone!
In realtà ho realizzato tre Presepi ma il terzo che infatti non vedete l'ho regalato.

Ci tenevo a parlarne con voi perchè è stata per me una bellissima esperienza! Spero che prima o poi ripropongano questo corso,lo rifarei volentieri!
Spero vi piacciano! Se riesco pubblico ora oppure dopo!


Kisses

AAM