sabato 18 agosto 2012

Uno sguardo al passato...:-)

Ciao a tutti ed eccomi qui a scrivere!
Chi come me riconosce la frase che ho messo come titolo?Ehehehe :-) E' una frase molto importante della rievocazione storica dei Crociati e Trinitari!



Volevo condividere queste foto con voi :-) Ci tengo molto!
Sono di quest anno! Ho fatto questo post perchè mi è stata fatta un'intervista nella quale mi venne chiesto il motivo che mi spingeva a partecipare e le uniche parole che mi uscirono davanti Telemolise furono "sono anni che partecipo e lo faccio perchè sono nata a Campobasso e mi fa piacere". Ovviamente non era in questo modo che avrei voluto rispondere ma l'ansia e l'emozione mi hanno portato a dire quelle parole.Rivedendola mi vergogno a morte:-(.
Quello che avrei voluto dire oggi lo scriverò qui sul mio blog dove posso esporre il mio pensiero:-)
Perchè partecipo? Qualcuno al mio posto si vergognerebbe,penserebbe ma cosa fanno questi vestiti così?Qualcun altro invece apprezza la passione con la quale partecipiamo e con la quale per un giorno Campobasso torna indietro nel '500 dove l'odio e magicamente la pace "governavano".
Non c'è cosa più bella di rivivere un periodo storico della tua città. Dove sotto i riflettori ci sei tu e coloro che per un mese provano e riprovano per la riuscita di questo spettacolo!Ho sempre avuto questa cosa nel cuore,più di tante altre cose!E' da bambina che nutro questa voglia di far si che tutto riesca per il meglio. Impegnandomi e dando il meglio di me durante le prove e durante lo spettacolo.Non è il fatto di stare al centro dell'attenzione ma di essere guardata con occhi,che per un giorno,ti ammirano per l'abito,per il portamento o forse per la bellezza.Altri occhi ti guardano con disprezzo,invidia e cattiveria.E nonostante questo continui e hai lo sprono per dare ancora di più in quello che stai facendo!L'amore per il corteo e le rievocazioni è una cosa immensa e unica e non ha nulla a che vedere con la voglia di esporsi e partecipare solo per lo scopo di far vedere che si partecipa!

Oggi ho voluto spiegarvi questo.. Nonostante non sia una taglia 40,non sia bellissima dentro di me ho tanta voglia di partecipare e di far si che nasca qualcosa di grande per questa città!


:-) Mix di emozioni indescrivibili... Questo è partecipare al corteo e alla rievocazione dei Crociati e Trinitari!


Con affetto,AAM :-*