giovedì 26 luglio 2012

Foto foto e ancora foto!

Buongiorno lettori!

Come state?? Stamattina mi sono dedicata alla grafica del blog e oggi pomeriggio mi dedicherò ai post solo per voi!
Ieri in un commento sul post "Villa de Capoa" mi hanno scritto che non è vero che la villa è stata donata da Marianna de Capoa bensì è stata espropriata dal comune di Campobasso.
Chiedendo a conoscenti hanno confermato la mia versione però vorrei saperne di più. Lo sbaglio può esserci stato ma avrete capito che mi documento attraverso libri ed internet quindi non penso queste fonti abbiano documentazione errata. Per questo vi chiedo:se avete delle informazioni e vi fa piacere postatele in un commento in modo tale che capisco di più :-). Intanto prima del post vi lascio delle foto mie scattate ieri nel pomeriggio di shopping (*-*).


Dopo un bel pomeriggio di shopping!


Pensierosa. . .
 Girando in Villa de Capoa

Be happy!

Villa de Capoa
 Dettagli del mio look!
 ??


Happy!
 Ehm!

:-)




















Io vado,al prossimo post :-*

AAM

12 commenti:

  1. Argomento villa: ben vengano le correzioni, se comprese di prove (com'è il caso). Tu eri in buona fede, avendo attinto da fonti, sbagliate, ma uno magari si fida...
    Mal venga non firmarsi ed avere toni saccentoni, tant'è che qui a CB non ci vuole niente a fare 2+2, ed io ho già capito di chi si tratta. Non è persona nuova a "risentimenti spocchiosi".
    Tipico lato negativo di molti campobassani: "io so e voi non sapete un cazzo". Scusa il francesismo. :D

    Che belle le foto, che enfasi i signori dietro! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti l'errore non è stato fatto volutamente ci mancherebbe :-) purtroppo la gente è abituata a fare queste cose.. Pero, non per vantarmi ma da gran signora ho risposto con educazione! L'eleganza è anche questo :-)
      Grazie mille :-) Eheh :-)

      Elimina
    2. Infatti è vero, hai risposto con garbo e umiltà. :)

      E con educazione mi permetto un consiglio: il font che usi è molto bello, dà idea d'antico, è molto elegante, però di difficile lettura, forse è meglio uno simile ma più scorrevole! ;)

      Elimina
    3. Si hai ragione forse io che scrivo non me ne rendo conto perché li rileggo prima di pubblicare!! Domani cambio assolutamente!

      Ti ringrazio per il consiglio!

      Elimina
    4. Io sono una gioia per gli occhi :-) Eheh

      Elimina
  2. Per quanto riguarda villa de capoa dica alle persone che ha incontrato di andare a spulciare all'archivio di stato oppure allo studio effettuato dall'univesità del molise che con meticolosa precisione hanno trovato la vera storia della villa e appunto l'esproprio da parte del comune di campobasso nel 1929 per una somma di circa 200.000 lire mai versate all'orfanotrofio de capoa che era il proprietario della villa giacché la contessa l'aveva lasciata per portarvi le orfanelle. Giacché in questo anno l'orfanotrofio si trovava in stato debitorio fu nominato un commissario prefettizio che neanche ad immaginare era un dipendente comunale che ha fatto in modo di espropriare la villa e renderla abusivamente di proprietà del comune. Vada a fare una bella ricerca su ciò e vedrà questo che le sto dicendo e tante altre cose molto interessanti sulla villa e l'orfanotrofio. La gente che sa altre cose non sa la verità perché il comune non poteva dire di aver fatto un abuso altrimenti si sarebbero scoperti gli altari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ringrazio per ciò che mi ha detto.. Penso che innanzitutto bisogna parlare con scioltezza senza presunzione perché a poco serve. Per il resto ancora grazie! Spero di poter fare delle ricerche al più presto,ne dubito,per chiarire e sciogliere i miei dubbi. Ovviamente la mia vita non gira attorno a una villa,quando potrò andrò volentieri.

      Elimina
    2. non parlo con presunzione ma soltanto come storico dei fatti reali e non delle pure invenzioni della gente o di chi non è addentro alla storia. Grazie

      Elimina
    3. Certo,tramite un pc è possibile anche fraintendersi però a me sembra così. Posso dire con fermezza che so di sapere la storia nonostante non sia al corrente dei veri fatti! Purtroppo se anche i libri (che dovrebbero essere un pozzo di informazioni certe)scrivono baggianate non è sicuramente colpa mia!

      Elimina