mercoledì 31 ottobre 2012

31 Ottobre 2002 per non dimenticare!

..una giornata come tutte le altre..il sole splendeva e poi..
un improvviso movimento brusco..
'tranquilli bambini,è semplicemente il lampadario che si muove'
a soli sei anni chi poteva immaginare il terremoto cosa fosse,cosa comportasse,i danni le conseguenze..
e invece.. nel frattempo che uscivamo in cortile,qualcuno rideva,altri terrorizzati, a San Giuliano di Puglia 27 angeli e una maestra erano sommersi dalle macerie..chi l'avrebbe immaginato..invece è successo..Dio ha voluto con sè questi bambini,fiore della giovinezza,la purezza..


Nel mio cuore oggi a 10 anni dal devastante terremoto nel mio cuore,nella mia mente c'è malinconia e tristezza.. perchè? mi chiedo perchè le cose prima succedono e poi ci si rende conto che questa tragedia si poteva evitare..perchè?
La giustizia deve essere fatta.. ma servirà a ben poco perchè quelle anime innocenti sono volate in cielo.. nessuno restituirà la vita a queste vittime,nessuno restituirà ai genitori,alle famiglie coloro che alimentavano i giorni,la vita dei genitori..
..l'amarezza vive dentro di noi che sappiamo che tutto ciò che è accaduto poteva essere EVITATO..


..nonostante sia io la prima a farlo mi sembra da ipocriti ricordare queste vittime una volta all'anno.. il minuto serve a ben poco se dentro il cuore non c'è il ricordo,l'amore e la tenerezza per chi non c'è più..
purtroppo i brutti pensieri,oltre questo,alimentano le nostre giornate..ma un pensiero,una preghiera,nonostante metta malinconia e tristezza,va fatta..perchè è successo a loro,poteva succedere a chiunque.. quindi RISPETTO,sempre!

Vi chiedo di riflettere,anche e sopratutto per il futuro..per far si che tragedie come queste,non accadano!

Mi sentivo davvero in dovere di fare un pensiero per queste vittime che,porto nel cuore!
Non mi sento però di pubblicare foto in cui appaia la scuola,le macerie,le vittime,i feriti o San Giuliano e di questo vi chiedo scusa!
La vita continua per tutti noi e nonostante la tragedia sorridete,fatelo perchè le situazioni si affrontano sempre con il sorriso :)


Non voglio rattristarvi,è difficile,ma forse è meglio parlare un pò d'altro..
Oggi è Halloween,festa che a parte qualche risata non mi coinvolge particolarmente,forse perchè la festa ha origini anglosassoni:).
Stasera che farete? Io odio anadare in discoteca per cui,dopo aver festeggiato il compleanno del mio amore farò un giro con gli amici :). Nulla di particolare. Spero che il tempo smetta di piovere perchè mi mette tristezza :S.

Adesso vado,vi auguro una buona serata!!
AAM:*

Nessun commento:

Posta un commento