domenica 7 ottobre 2012

"La festa delle Quercigliole" Mostra-Simposio per guardare oltre

Ciao ragazzi e buon pomeriggio!
Come state?
So perfettamente di aver abbandonato il blog e vi chiedo scusa.Adoro scrivere qui ma ci sono cose,al di fuori del mondo virtuale,che necessitano di attenzione.
Avrete notato che ho cambiato la grafica del blog,penso avrete capito che a me piacciono molto le innovazioni.
Spero che l'accostamento blu/oro vi piaccia.Ho scelto questi due colori perchè personalmente penso siano raffiniati e,non a caso sono stati i colori dell'abito da dama che vi mostrerò!
Dal titolo avrete ben capito che vi parlerò della mostra-simposio svoltasi al Palazzo Marchesale di Ripalimosani(CB)) dal 26-30 Settembre 2012.


L'immagine su è la locandina che dubito riuscirete a leggere ma vi spiegherò come si è svolta la mostra-simposio.
La mostra-simposio è opera di Gianni Manusacchio,Lino Scafa e Catia Mitri che,come c'è scritto nella locandina vuol essere un modo per confrontarsi sulla storia di Ripalimosani e la storia del Molise.
La mostra che,come vi ho detto precedentemente si è svolta per cinque giorni,ha visto la partecipazione di molti politici,studiosi,autorità religiose e tanti altri ed è stata di grande successo.Ci sono state delle performance di tipo musicale,la mattinata dedicata alle scuole,il caffè con l'artista,degustazione ti prodotti tipici molisani e davvero tanto ma tanto confronto con molte persone.
Le associazioni che hanno preso parte alla mostra-simposio sono:ovviamente la Famiglia Perrone che ha messo a disposizione il bellissimo palazzo Ducale;
perbacco;
ketoniche;
I.N.C.A.S.;
Caffè Camardo;
Crociati e Trinitari;
Duventure;
Atelier Marve;
Mysteria templi;
Sabetta tartufo del Molise;
Molibù;
Centro Studi Storici e Sociali "V.Fusco";
Sabetta panetteria e prodotti tipici;
Caseificio da Enrico;
Orlando Antonino;
Caseificio il pastore Serafino;
Catallo;
Cianfagna.
Scusate se ho sbagliato qualche nome ma,non riuscivo bene a leggere la locandina :-D.

Allora le mie considerazioni sono positive ovviamente!
Penso che sia stata una mostra di grande eleganza e raffinatezza come ho scritto anche nel quaderno che c'era lì al palazzo,una mostra-simposio davvero ricca su tutti i fronti,le persone con cui ho avuto modo di parlare sono state davvero squisite e molto ma molto simpatiche e sono davvero rimasta contenta di averne preso parte!
Chi segue il blog sa che ogni tanto torno improvvisamente nel 1587 e anche questa volta è stato così.Io,il mio cavaliere,un'altra coppia e dei corazzieri siamo stati alla mostra in rappresentanza dei Crociati e Trinitari. Queste esperienze,secondo me,sono quelle esperienze che ti fanno crescere mentalmente,ti fanno riflettere e sopratutto danno modo di confrontarsi e,non c'è niente di meglio che scambiare le proprie idee e le proprie opinioni in modo CIVILE. Ho evidenziato civile per il semplice fatto che a me piace confrontarmi,ricevere le critiche benchè e ripeto benchè siano costruttive e non fatte con cattiveria e disprezzo. Purtroppo c'è chi,ancora non capisce che vivendo d'invidia,cattiveria e disprezzo non andrà mai del tutto avanti. Dopo questo piccolo "accanimento" voglio mostrarvi alcune foto della mostra-simposio.




























Aspetto vostri commenti!
Ora scappo :)
Buona serata d'autunno :*
AAM


2 commenti:

  1. Risposte
    1. Si:) e non immagini quanto è bello averla.. :)
      Forse tornerò nel Medioevo... Ma non ho nulla di certo in mano!
      Prima o poi parlerò!;)

      Elimina